Probinul 5 Neutro – Integratore di fermenti lattici vivi in bustine


probinul-5-neutroProbinul 5 Neutro è un integratore di fermenti lattici vivi microincapsulati gastroprotetti, con fibre prebiotiche, vitamine ed edulcoranti di origine naturale.

Favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Prezzo: EUR 17,90 15,99 (-11%)

VAI ALL’OFFERTA >


probinul-opinioni

Descrizione

Probinul 5 in bustine è un integratore specifico per l’apparato gastro-intestinale. In condizioni normali diversi batteri convivono in equilibrio all’interno del nostro intestino svolgendo funzioni di fondamentale importanza per la nostra salute.

La composizione qualitativa e quantitativa della flora intestinale tuttavia può essere alterata a causa di alcuni fattori: cattiva alimentazione, stress, uso di farmacia, … Probinul 5 bustine è costituito da una miscela di fermenti probiotici come Lattobacilli e Bifidobatteri microincapsulati. Per ogni dose sono presenti concentrazioni molto elevati di diversi tipi di fibre prebiotiche che garantisce un’azione immediata sull’equilibrio intestinale.

Rispetto a numerosi fermenti lattici attivi presenti sul mercato, Probinul 5 ha un’azione più ampia, fisiologica e completa sull’intestino tenue e sul colon.

probinul-bustine-opinioni

Caratteristiche specifiche e novità

Tra i fermenti lattici potenti in commercio, Probinul 5 Neutro in bustine si classifica come uno dei migliori per la nuova tecnologia brevettata di microincapsulazione che aumenta la resistenza de ceppi probiotici. Con questo innovativo processo viene garantita un’elevata sopravvivenza dei micro-organismi lungo i tratto gastro-duodenale, con un’ efficacia 5 volte superiore rispetto ai tradizionali fermenti lattici.

Questo vuol dire che 1 miliardo di probiotici microincapsulati in Probinul 5 sono equivalenti a 5 miliardi degli stessi probiotici in forma nuda.

consegna-24-48h

VAI ALL’OFFERTA >

Quando prendere Probinul

Per le sue caratteristiche Probinul 5 Neutro in bustine è indicato in tutti i casi di disbiosi intestinale. E’ consigliato cioè a tutti quei soggetti che manifestano uno stato di alterazione della flora batterica intestinale, condizione che, secondo numerosi studi, espone l’organismo a diverse patologie. Viene quindi consigliato nei casi di diarrea di qualsiasi origine (virale, batterica, funzionale, del viaggiatore, …), stipsi, malattia diverticolare.

Nelle malattie croniche intestinali viene consigliato come coadiuvante alla terapia farmocologica. Probinul 5 è inoltre consigliato in caso di intestino irritabile, infezioni genito-urinarie, colite, insufficienza renale cronica, disbiosi indotta da terapia antibiotica. Infine è un ottimo sostegno per limitare i danni legati alla terapia antibiotica per l’eradicazione dell’Helicobacter Pylori.

Probinul 5 contribuisce a rinforzare il sistema immunitario anche in presenza di vitamina C e vitama E.

Probinul 5 dosaggio

Il contenuto delle bustine è completamente solubile nei liquidi e quindi può essere anche somministrato attraverso sondino e PEG. Come e quanto assumerne al giorno?

  • Buste – 1 bustina di Probinul al giorno, preferibilmente a digiuno, diluita con poca acqua o yogurt.
  • Capsule – 2 al giorno lontano dai pasti.

Per i bambini al di sotto degli 8 anni è consigliato dimezzare le dosi.

Effetti collaterali

Probinul 5 è privo di effetti collaterali e può essere utilizzato anche continuativamente o in cicli di trattamento, anche per periodi di tempo molto prolungati.

E’ un prodotto privo di lattosio e di glutine, tanto da essere inserito nel Prontuario degli Alimenti per Celiaci. Inoltre è certificato “allergen free“, questo significa che non contiene allergeni come: grano, segale, orzo, avena, faro, kamut, crostacei, uova o derivati, pesce, arachidi, soia, latte, lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi d sesamo, lupini, molluschi, solfiti e anidride solforosa.

Per questa ragione Probinul 5 è un prodotto efficace e sicuro utilizzabile senza problemi da chiunque, specialmente dai bambini in cui il quadro allergologico non è noto, e da soggetti particolarmente sensibili ad allergie o intolleranze.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Questo integratore non va inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.

Ingredienti

Maltodestrine, Truttoligosaccaridi, inulina, amido di mais resistente, maltodestrina da tapioca, ceppi probiotici microncapsulati: B. lactis BS01, L. plantarum LP09, L. rhamnosus LR06, S. Thermophilus ST15, L. acidophilus LA02, B. infantis BI02, B. longum BL03, L salivarius LS03, vitamina C rivestita, Edulcorante da Stevia rebaudiana, Vitamina E, biossido di silicio.

CERCA IL PREZZO MIGLIORE >

Recensioni

probinul-opinioni-recensioni

Lascia un commento