Come migliorare il metabolismo per dimagrire

Sapevi di dover migliorare il metabolismo per dimagrire?

Per dimagrire in fretta devi stare bene. C’è poco da fare; puoi avere tutta la forza di volontà di questo mondo, seguire diete e fare allenamenti intensi tutti i giorni, ma se il tuo fisico non è in sincronia con il cervello e non risponde ai comandi… non perderai un grammo.

Ti capisco, so quanto questo può risultare frustrante. Ti impegni a fondo per non ottenere alcun risultato. Il problema di fondo sta nel tuo metabolismo. Più è basso e più le tue ossa saranno deboli e i tuoi muscoli privi di forza con la conseguenza che bruciare calorie sarà un lavoro lento e sempre più faticoso. Ma esiste un modo per cambiare rotta? Ce ne sono ben cinque e in questo articolo ti mostro passo dopo passo come fare per tornare in forma e riprendere a dimagrire spedita e senza intoppi!

Migliorare il metabolismo per dimagrire, ecco come farlo!

migliorare il metabolismo per perdere peso

Una vita sedentaria non fa bene a te e al tuo peso.

  • Solleva qualcosa di pesante

Niente migliora il metabolismo come la fortificazione dei muscoli. E il modo più semplice e veloce per farlo è quello di sollevare dei pesi. Non solo, risulta essere anche piuttosto efficace per contrastare la perdita di massa muscolare legata all’avanzare dell’età. Bastano pochi minuti al giorno per vedere un risultato nel breve periodo. Ricorda, però, di variare gli esercizi o brucerai meno energia!

  • Muoviti, muoviti, muoviti!

Il tuo metabolismo aumenta nel momento in cui gli ormoni dello stress, come cortisolo e adrenalina, salgono e scendono in maniera rapida. Il consiglio degli esperti è quello di inventare esercizi divertenti da fare durante la giornata. Un esempio? Aumenta il passo per 30 secondi mentre cammini per andare al lavoro o resta in equilibrio su una gamba sola mentre aspetti l’arrivo dell’ascensore.

Se la tua professione richiede una vita sedentaria in ufficio, cerca metodi intriganti per creare del movimento all’interno della tua quotidianità. Questo stile di vita non va bene, rallenta il metabolismo drasticamente ed è poi dura risalire la china, soprattutto perché i muscoli delle gambe e della schiena potrebbero atrofizzarsi.

Se riuscissi a prenderti piccole pause anche per un solo minuto ogni tot, crei un circolo favorevole al tuo organismo che ti permetterà di rimetterti in carreggiata.

  • Proteine di giorno!

I pasti sono fondamentali e seguire una dieta che dia importanza alle tue esigenze lo è altrettanto. Per migliorare il metabolismo per dimagrire è essenziale abbassare il consumo di proteine la sera, perché è il momento più difficile per bruciare le calorie.

Studi storici ritengono che l’indebolimento delle ossa e l’atrofia muscolare dovute all’età avanzata si comincia a intravedere dal Medioevo. Perché? È il risultato di scelte alimentari povere. Rivedi il tuo modo di mangiare per uno stile di vita migliore.

  • Punta su salse piccanti!

Non guardarmi come fossi un’aliena, c’è una spiegazione anche per questo! Lo so, può risultarti molto difficile credere che inserire un po’ di peperoncino nel tuo piatto possa aiutarti a raggiungere il tuo scopo di perdere peso, ma in realtà è proprio così. Il motivo? Si chiama capsaicina, un composto presente nei peperoni piccanti. Questo è in grado di aumentare il metabolismo del 30 per cento.

E se il peperoncino proprio non fa per te, prova la paprika per impreziosire i piatti. Non solo il tuo peso scenderà rapidamente ma i tuoi cibi avranno un sapore sfizioso e particolare.

  • Non stare alzata fino a tardi!
migliorare il metabolismo

Leggere a letto aiuta a rilassarsi e favorisce il sonno.

Se mi hai ascoltata fino a ora, avrai già fatto la tua sessione quotidiana di sollevamento pesi o altri esercizi a te più consoni. Quindi, avrai bisogno di un buon riposo notturno per consentire ai tuoi muscoli di recuperare e riprendersi. Il sonno è fondamentale anche nell’obiettivo di dimagrire: se disturbato promuove il deposito di grasso e crea interferenze con la capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Le cellule che regolano la segnalazione metabolica devono dormire per recuperare, ricostruire ed eliminare le tossine. Ma come puoi dormire bene? Il primo passo è calmare la tua mente. Evita di utilizzare dispositivi elettronici almeno un’ora prima di coricarti. La luce aumenta anche i livelli di stress e disturba i ritmi naturali dell’organismo. Consiglio di rilassarti con un buon libro e lasciarti andare tra le dolci e accoglienti braccia di Morfeo.

Sono solo cinque passi ma risultano essere molto utili per migliorare il metabolismo per perdere peso. Tu conoscevi già questi consigli? Li stai mettendo in pratica? Hai già visto i vantaggi?

No Responses

  1. Pingback: 20 minuti di palestra al giorno per dimagrire febbraio 16, 2015
  2. Pingback: Ecco perché la dieta non funziona febbraio 24, 2015
  3. Pingback: Dieta vegana per perdere peso, provala! febbraio 25, 2015

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.