Il cardiofrequenzimetro senza fascia pettorale è un nuovo tipo di dispositivo da polso adatto a tutti gli appassionati di fitness che vogliono monitorare costantemente le proprie prestazioni fisiche e tenere sotto controllo le calorie bruciate. In questa guida vediamo come funzionano e quali sono i migliori.
Quante volte ti sei chiesto “Quante calorie ho bruciato oggi?” oppure dopo una semplice passeggiata con un’amica “Quante calorie ho consumato camminando?”. Mentre una volta per rispondere a questa domanda potevi rispondere solo indossando un dispositivo che prevedeva l’uso di una fascia pettorale, oggi sono disponibili in commercio degli orologi da polso che monitorano il battito cardiaco.
Puoi in questo modo calcolare, oltre ai passi percorsi, anche le calorie bruciate in un’intera giornata così da adeguare anche la tua alimentazione di conseguenza. Un cardiofrequenzimetro senza fascia è un orologio dotato di bluetooth in contatto continuo con lo smartphone. Generalmente il modello è associato ad un app (disponibile sia per Android che per Iphone) con cui verificare i propri progressi con gli allenamenti e tenere sotto controllo la propria linea.
Miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia
- 4 modelli: cardio, cardio + music, music + auricolari, orologio GPS (consigliato cardio + music)
- monitora la frequenza cardiaca dal polso
- carica i percorsi sul tuo orologio
- traccia tutti i tuoi sport
- controlli passi, distanza percorsa, calorie, ore di sonno
Prezzo: 249 euro → 230,96 euro
Recensione e opinioni: E’ uno sportwatch di alta qualità pensato soprattutto per la corsa e il running. Completo di GPS, ti permette di esplorare sempre nuovi percorsi e di tenere registrati quelli già percorsi. E’ impermeabile e permette di monitorare il battito cardiaco 24/7, cioè 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha pre-impostati diversi profili per molti altri tipi di sport. A questo link puoi trovare un video dimostrativo su quanto questo cardiofrequenzimetro possa essere utile nella vita quotidiana.
→ Guarda il miglior prezzo su Amazon ←
- Display touchscreen a colori
- rilevatore cardio dal polso
- contapassi, calorie e distanza percorsi
- GPS integrato
Recensione e opinioni: viene da molti considerato come il miglior cardiofrequenzimetro da polso e activity tracker del 2016. Quadranti e widget completamente personalizzabili. Nonostante sia interamente pensato per gli amanti del fitness, resta un orologio da polso moderno ed elegante da indossare tutti i giorni.
→ Guarda il miglior prezzo su Amazon ←
- Running Watch con un cardiofrequenzimetro al polso
- connettività smart
- pesa solo 45 grammi
- Monitoraggio attività fisica giornaliera
Prezzo: 199,99 euro → 180,34 euro
Recensione e opinioni: Nonostante sia un orologio da usare tutti i giorni, è perfetto per chi vuole praticare in maniera frequente attività fisica. Con un design moderno ed accattivante, è uno dei migliori entry level model. La durata della batteria è superiore rispetto alla concorrenza, visto che può essere usato anche per una settimana senza essere ricaricato. Lo consigliamo per chi cerca un prodotto semi-professionale a cui non manca davvero nulla.
→ Guarda il miglior prezzo su Amazon ←
- Braccialetto per monitorare il battito cardiaco
- collegamento bluetooth all’app per smartphone
- contapassi
- distanza percorsa in chilometri
Prezzo: 133, 91 euro
Recensione e opinione: si adatta ad ogni tipo di sport, nonostante non abbia il GPS integrato. Un design minimale, estrema compattezza e leggerezza per uno smartwatch davvero essenziale e completo. Monitora in ogni istante il battito cardiaco, la distanza percorsa, i passi, il dislivello e le qualità del sonno. E’ uno dei cardiofrequenzimetri senza fascia toracica con il miglior rapporto qualità prezzo.
→ Guarda il miglior prezzo su Amazon ←
- Lettura ottica della frequenza cardica
- Misura calorie, distanza percorsa, passi e qualità del sonno.
- Schermo Touch Screen a colori
Prezzo: 128,90 euro
Recensione e opinione: è uno dei primi rilevatori di battito cardiaci ad aver abbandonato l’uso della fascia toracica. Resta uno dei più scelti ed utilizzati per la sua versatilità ed eleganza. Il display è touch screen e puoi monitorare progressi e risultati dei tuoi allenamenti. Dotato di un unico pulsante sulla sinistra, il cardiofrequenzimetro può essere usato anche in acqua per monitorare il battito.
→ Guarda il miglior prezzo su Amazon ←
- Lettore ottico per il battito cardiaco
- Accelerometro su 3 assi
- Display a cristalli liquidi
- Sincronizzabile con il bluetooth con il cellulare
Recensione e opinione: oltre ad avere il lettore ottico per le pulsazioni direttamente dal polso, questo interessante smartwatch è dotato di accelerometro a 3 assi. Puoi così tenere sotto controllo distanza percorsa, ritmo, velocità e battiti durante ogni allenamento.