Reflumil – che cos’è, come funziona, opinioni e recensioni

Reflumil è un integratore in compresse utile per contrastare i disturbi da reflusso gastrico. Aiuta a prevenire l’acidità di stomaco e protegge le mucose del sistema digerente. In questa guida vedremo come funziona Reflumil, quali sono le mie opinioni sull’uso e  i suoi benefici.

Come funziona Reflumil

Uno degli ingredienti principali del Reflumil è il succo di Aloe Vera essiccato che ha proprietà lenitive e cicatrizzanti. Inoltre è presenta il Mucosave un ingrediente ottenuto attraverso la miscelazione di due estratti vegetali.

In particolare dal Fico d’India e dalle foglie di ulivo si ottiene un complesso che ha una forte proprietà mucoadesiva, maggiore anche dell’acido ialuronico.

I principi attivi contenuti in Reflumil hanno un’azione lenitiva aiutando e proteggendo la mucosa gastro-intestinale contro possibili problemi..

A chi è indicato Reflumil: benefici principali

reflumil

reflumil

Reflumil di Altanatura viene consigliato a coloro che soffrono di reflusso gastro-esofageo, di disturbi legati all’acidità di stomaco e alla cattiva digestione. Il bruciore di stomaco è un sintomo comune di diversi problemi, che colpisce tantissime persone.

Può essere dovuto a diversi fattori ed essere occasionale oppure cronico. Farmaci, stress e alcol sono le cause più frequenti dell’acidità dello stomaco.

In questi casi si verifica un processo di gastrite acuta in cui le pareti dello stomaco si infiammano causando un bruciore che va ad ondate, partendo dallo stomaco fino ad arrivare alla gola. In questi ultimi casi il disturbo diventa un reflusso gastroesofageo. Si avverte anche semplicemente allacciandosi le scarpe, per raccogliere un oggetto, per stendersi sul letto.

Questi due disturbi si manifestano più frequentemente nei soggetti ansiosi o sottoposti ad un periodo di particolare stress psico-fisico. Generalmente si utilizzano dei farmaci antiacidi o che accelerano lo svuotamento dello stomaco.

Sono molto usati anche i farmaci antisecretivi, che diminuiscono la secrezione gastrica andando così a ridurre il problema alla fonte ma per terapie non troppo prolungate.

Un  trattamento alternativo ai farmaci consiste nell’assunzione di rimedi naturali che attenuino o meglio ancora prevengano il bruciore e il dolore allo stomaco.

Reflumil è uno dei più efficaci rimedi da questo punto di vista.

Dove comprare Reflumil?

Puoi cercare il punto vendita di Reflumil presso il sito di AltaNatura, clicca qui per leggere la scheda prodotto

Terapie aggiuntive

Reflumil è efficace contro i disturbi gastrici solo se si attua anche un piano alimentare che bandisca cibi grassi. E’ consigliabile ridurre al minimo il consumo di caffè, bevande gasate, alcolici, succhi di frutta e cibi che stimolano le secrezioni gastriche.

Ingredienti di Reflumil

Vegan Ok e Gluten Free, contiene:

  • Mucosave (Opuntia Ficus Indica cladodi, Olea Europea foglie) e.s.,
  • Sodio alginato,
  • Sodio bicarbonato,
  • Calcio carbonato,
  • Aloe (Aloe Ferox Mill. succo essiccato) polvere in rapporto 1:200.

Dosi consigliate giornaliere

Si possono assumere 2 compresse al giorno dopo cena e prima di andare a letto. Si tratta di compresse da 1 grammo ciascuna. Può essere prevista anche una seconda dose durante la giornata a seconda delle necessità individuali.

Lascia un commento