10 trucchi per perdere peso senza dieta

Se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando di capire come perdere peso senza dieta. A far fallire la maggior parte delle diete sono proprio le rinunce drastiche che si protraggono per giorni, settimane o addirittura mesi.

Rispettare una dieta troppo restrittiva per troppo tempo è quasi impossibile. Quante volte ti sei chiesto come si dimagrisce senza dieta? E’ possibile?

perdere-peso-senza-dieta-trucchi

Come perdere peso senza dieta – 5 trucchi facili

Per dimagrire velocemente è necessario pensare ad un cambiamento radicale del tuo stile di vita. Quello di cui ti stiamo parlando è di evitare di soffrire la fame a causa della dieta, ma di perdere peso in modo naturale cambiando non solo le tue abitudini alimentari, ma anche alcune tue azioni che senza rendertene conto compi ogni giorno.

Dimagrire 5 kg in una settimana è possibile, ma senza i giusti accorgimenti rischi di ingrassare di nuovo e di vedere sprecati tutti gli sforzi fatti per sciogliere i grassi. Ecco allora 10 trucchi per perdere peso senza dieta, in modo naturale e con tante piccole azioni che ti porteranno a grandi risultati.

Come dimagrire senza dieta, 10 trucchi da mettere in pratica

I consigli che stiamo per darti riguardano tutti l’alimentazione e l’esercizio fisico, che sono gli unici due elementi che possono farti perdere peso senza seguire una dieta troppo restrittiva. Se invece puoi provare un regime alimentare che ti aiuti a dimagrire ti consigliamo dietefacili.com con un interessante articolo sulla dieta Lemme.

1) 3 pasti e due spuntini

Abituati a mangiare 5 volte al giorno e non saltare mai nessun pasto. Daresti un segnale sbagliato al tuo organismo di assorbire più grassi del necessario. Fornendo continuamente cibo sano al tuo corpo dirai al tuo metabolismo che può utilizzare tutti i macronutrienti assunti senza la necessità di dover accumulare.

Preparati una sana colazione proteica evitando quella da bar con brioche e cappuccino. A metà mattinata avrai bisogno di uno spuntino. Puoi mangiare un frutto o una verdura fresca oppure puoi prepararti uno dei nostri deliziosi frullati proteici naturale. Sono un ottimo modo per assumere vitamine, proteine, sali minerali e tenere il tuo corpo ben idratato.

A pranzo puoi concederti una porzione di carboidrati complessi, quindi pasta o pane ma non entrambi. Prediligi i cibi ricchi di proteine, come il pesce azzurro o i legumi. Da questo momento in poi e per tutta la giornata riduci sempre di più la quantità di calorie. A metà pomeriggio mangia un frutto o una verdura fresca di stagione, un finocchio è perfetto anche per sgonfiare la pancia. La sera mangia un secondo ipocalorico e tanta verdura.

2) Sei sedentario? Muoviti in modo intelligente

Per perdere peso senza dieta hai bisogno non solo di una buona alimentazione per dimagrire, ma anche della giusta attività sportiva. Solo muovendoti riuscirai a bruciare tante calorie e ad eliminare grasso addominale in eccesso.

Ci sono tanti modi per poter iniziare a muoverti soprattutto se hai uno stile di vita sedentario e fai un lavoro di ufficio con tante ore seduto. Dagli esercizi mattutini, che molte star di Hollywood fanno nelle loro abitazioni tutti i giorni per tenersi in forma, alla corsa prima di fare colazione.

Non sei mai andato a correre e ti piacerebbe iniziare? Leggi la nostra guida Dimagrire correndo, come iniziare a correre per dimagrire

Non è necessario fare sforzi fisici così intensi. Ti basta rinunciare all’ascensore e fare le scale a piedi, oppure portare il tuo cane a fare delle lunghe passeggiate per avere dei grandissimi benefici che vedrai dopo qualche mese anche allo specchio.

3) Usa prodotti per dimagrire naturali

Esistono in commercio tantissimi antiossidanti naturali e prodotti che ti aiutano a perdere peso senza seguire la dieta o regimi alimentari restrittivi. Sono tutti a base di estratti naturali, come il resveratrolo che contiene straordinari antiossidanti nella buccia degli acini dell’uva. Ovviamente queste pillole dimagranti non possono sostituire né l’attività fisica ne la cura della tua alimentazione, ma sono solo un complemento efficace per ottenere risultati più velocemente.

Guarda la classifica delle 5 migliori pillole dimagranti naturali

pillole-dimagranti-migliori

Pillole dimagranti migliori

4) Bevi più acqua

Ricordati che se vuoi aumentare il tuo metabolismo e perdere peso senza dieta più velocemente dovrai lavorare sui tuoi muscoli. Maggiore è la tua massa muscolare, più bisogno avrai di energia e quindi dimagrirai più rapidamente. Sai di cosa sono composti i muscoli? Per la maggior parte da acqua!

Ricordati quindi di bere almeno 2 litri al giorno di acqua, non solo per il benessere dei tuoi muscoli, ma anche della tua pelle e del tuo sistema digerente. Solo mantenendo idratato il tuo corpo potrai bruciare grassi e perdere peso senza seguire una dieta tradizionale. Bere tanto è anche un valido modo per limitare la fame…

5) Cerca di dormire dalle 6 alle 8 ore a notte

Il tuo organismo è abituato ad essere piuttosto regolare. I medici parlano di ritmo circadiano quando fanno riferimento allo studio delle fasi del sonno umanoEvita ritmi di vita sregolati e permetti al tuo corpo di riposare tutte le notti dalle 6 alle 8 ore. Durante il sonno infatti avviene la rigenerazione dei tessuti muscolari, fondamentale se fai attività fisica.

In conclusione…

Se all’inizio di questa piccola guida on line ti stavi chiedendo come si dimagrisce senza dieta, speriamo di essere riusciti a darti una risposta semplice e chiara. Non servono grossi sacrifici: i trucchi per perdere peso senza dieta sono davvero semplici da seguire e non comportano grossi sacrifici. Prova, i risultati se vedranno in pochi mesi…

Articoli che potrebbero interessarti

Come allenarsi a casa per restare in forma

Scheda palestra dimagrimento per uomo e donna

Come avere un fisico palestrato

Inserisci un commento