Perdere peso: come superare la pigrizia per dimagrire

Capita anche a tutti di non avere voglia di fare assolutamente nulla, scopri come superare la pigrizia per dimagrire!

Orari frenetici. Scadenze sempre più brevi nella consegna dei lavori. Pausa. Quante sono le opportunità di poggiare la tua schiena sullo schienale di una sedia durante il giorno? Tante, forse troppe. Tranquilla, non sei l’unica in questa situazione. Ma se stai navigando su questo sito certamente il tuo obiettivo è dimagrire in fretta. Non è così? Quindi? Hai intenzione di abbracciare la dolce quanto terribile tentazione della sedia e goderti una splendida vita sedentaria ma con i tuoi chili di troppo oppure superare l’intoppo e vincere contro te stessa? Per la seconda ipotesi, vero? Bene!

È proprio superare la parola a cui dobbiamo fare affidamento per riuscire nel nostro intento di perdere peso velocemente. Grazie a questi semplici consigli puoi superare la pigrizia per dimagrire.

Superare la pigrizia per dimagrire, volendo si può!

vita sedentaria

Lavori in ufficio? Cerca di muoverti lo stesso!

  • Supera la tua voglia di sederti

Se il tuo lavoro ti costringe a stare seduto di fronte a una scrivania e davanti a uno schermo di un computer, non sempre può venirti voglia di sgranchirti le gambe. Questo succede perché comunque ti trovi in una posizione comoda e probabilmente non molto faticosa per il tuo corpo. Beh, che ne dici di alzarti da quella sedia ogni tanto? Prenditi una pausa di una decina di minuti e fai una passeggiata. Oltre ad aiutarti a dimagrire, la tua schiena e i tuoi occhi te ne saranno debitori!

  • Supera la tua mancanza di motivazione

La motivazione, questa sconosciuta! Ci può stare, è più che normale non avere voglia di fare qualcosa di davvero faticoso come seguire una dieta ed esercizi fisici quotidiani. Ma ti fa bene. Ti fa davvero bene. Il segreto è quello di mettere su carta i tuoi obiettivi giornalieri: quanto vuoi perdere ogni giorno, quante calorie vuoi bruciare, il tipo di allenamento, ecc. Questo ti permetterà di organizzarti nel migliore dei modi e prendere la concentrazione necessaria per spingerti a dare il massimo e motivarti.

  • Supera la tua mancanza di energia mattutina

colazione per dimagrireLa prima colazione. Il pasto più importante della giornata. Sento di avere appena toccato un punto dolente, è così? Perché tu fai colazione tutte le mattine, vero? Come no? E come ti presenti al lavoro? Ora capisco perché alzarti dal letto diventa una tortura tutti i giorni! Rifletti bene, la colazione ti fornisce la prima carica di energia per permetterti di affrontare la giornata con il giusto spirito e la corretta base di sostanze nutritive. È una bomba di energia, non privartene per restare a dormire qualche minuto in più!

Non ti sto dicendo di mangiare parecchio, ma siediti a tavola e goditi la tua tazza di cereali accompagnati da un dolce sapore di frutta.

Questi semplici consigli per superare la pigrizia per dimagrire, se seguiti in modo costante, ti portano a perdere peso in maniera corretta. Non sottovalutare la voglia di fare nulla, ma tieniti sempre in allerta durante il giorno per poi concederti il meritato riposo al sorgere del buio.

Non dimenticare di dare uno sguardo ai nostri prodotti per dimagrire in fretta in modo sano!

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.