Spugna di Konjac – che cos’è, come si usa e dove comprarla

Per tutte le ragazze attente alla cura del viso e della pelle, parliamo oggi della spugna di Konjac, un prodotto naturale che si è diffuso negli ultimi 2-3 anni anche in Italia.

In questa breve guida vedremo che cos’è la spugnetta di Konjac, come si usa e soprattutto dove è possibile comprarla, magari ad un prezzo conveniente.

spugna-di-konjac-bianca-viso

Che cos’è la spugna di Konjac

Si tratta di un prodotto naturale al 100%, semplice da usare, efficace e purificatore per la pelle. Tutte le spugne di Konjac per il viso o per il corpo sono realizzate con materiali completamente biodegradabili estratti dalle fibre vegetali, morbide come il burro e ti aiutano a rendere la pelle soffice e tonica.

Pulisce la pelle in profondità come pochi detergenti al mondo, è un esfoliante naturale e rimuove tutti i residui di impurità e trucco. Non contiene coloranti e ti permette di ripristinare il PH della pelle.

La spugna di Konjac viene realizzata dalla patata konjac, chiamata konnjaku una pianta che cresce in Asia in alta montagna. E’ un alimento prezioso usato sin dall’antichità per il suo alto contenuto di acqua e sali minerali. Le spugnette di konjac vengono prodotte a partire dalle fibre di questa piianta. E’ così un prodotto ecosostenibile, vegano e biodegradabile.

Dove acquistare la spugna di Konjac

Il prodotto è stato brevettato qualche anno fa dalla Konjac Sponge Company (qui il sito internet ufficiale). Oggi è possibile trovare in Italia in alcune erboristerie o in negozi specializzati di cosmetica come kiko e sephora.

Per comprare la spugna di konjac ad un prezzo più conveniente ti consigliamo le 2 migliori offerte online.


Spugna di Konjac per il viso

spugna-di-konjac-visoE’ un ottimo detergente naturale per il viso con sali minerali con un pH basico che aiutano quindi a contrastare l’acidità della pelle purificandola a fondo. Si tratta di una spugna di konjac bianca, realizzata quindi anche con argilla bianca ed ottima per le pelli più delicate.

Con questa speciale spugnetta di Konjac potrai aiutare il tuo viso a restare giovane grazie alle sue proprietà antiossidanti ed esfolianti. Aiuta la cute del tuo viso a rinnovarsi eliminando delicatamente le cellule morte.

Guarda la spugna di konjac per il viso al miglior prezzo on line >>


Spugna di Konjac per il corpo

spugna-di-konjac-rosaE’ un prodotto per idratare in maniera naturale la pelle di tutto il tuo corpo. E’ adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.

Già dai primi utilizzi la spugnetta di konjac ha un’efficace azione emolliente e detergente. Sono disponibili in due colori:

  • bianca – con argilla bianca per pelli sensibili
  • rosa – con argilla rosa per pelli secche e screpolate

Guarda la spugna di konjac per il corpo al miglior prezzo on line >>


Come si usa la spugna di Konjac

Le fibre vegetali della spugnetta di Konjac sono ideali per rifinire e pulire in profondità la pelle, mantenendola in buona salute. Ti sembrerà completamente secca, vecchia e avvizzita prima di utilizzarla. Eppure ti basterà idratarla per avere una spugna morbida e come nuova ogni volta. Prima di usare la spugna di Konjac ricordati infatti di immergerla in acqua tiepida.

Spremi delicatamente ed elimina tutta l’acqua in eccesso. Sfrofinala delicatamente sul tuo viso. Non sono necessari prodotti detergenti per il viso, anche se una piccola quantità può essere utilizzata senza problemi in aggiunta alla spugnetta, per effetto detergente ancora maggiore.

Dopo l’uso, risciacqua la spugna di Konjac in maniera accurata e lasciala asciugare nuovamente prima del prossimo utilizzo. Ricordati di non strizzare la spugna torcendola, perché le fibre naturali vegetali potrebbero danneggiarsi, basta appiattirla in una mano.

Una volta asciutta la spugna di Konjac ti apparirà secca e dura. E’ perfettamente naturale! Ti basterà idratarla di nuovo in acqua tiepida prima di riutilizzarla.

spugna-di-konjac-pelle-secca

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.