Come perdere 10 chili in un mese

Dimagrire in poco tempo, velocemente. Se stai navigando tra queste pagine, è questo il tuo obiettivo. Non è così? Tra consigli, suggerimenti e trucchi, sono tantissime le opzioni che stai provando sulla tua pelle. Ma quali funzionano davvero?

Come puoi notare, il nostro portale ti fornisce notizie e abitudini del tutto sane da prendere in esempio per eliminare la fastidiosa pancetta. E per dire addio alle maniglie dell’amore in fretta, oggi ti voglio dare alcune dritte per perdere 10 chili in un mese. Impossibile, dici? Prova e vedrai i risultati a tempo debito!

Perdere 10 chili in un mese, le mosse giuste!

perdere peso in un mese

Segui il ritmo naturale del tuo corpo.

  • Via le brutte abitudini!

Tutti noi abbiamo delle manie o tradizioni a cui non riusciamo a rinunciare, ma alcuni comportamenti alimentari possono portare a conseguenze negative sul tuo corpo e sulla tua esistenza.

Alcune abitudini, come fare tre pasti al giorno, non vanno bene per tutti. Il tuo organismo, per esempio, potrebbe avere bisogno di assumerne quattro o cinque. Il consiglio che mi sento di darti è quello di ascoltare il tuo corpo e di adattare la tua cucina secondo le tue esigenze. Non pensare a ciò che la maggior parte delle persone dicono, senti i tuoi bisogni e soddisfali nel modo più adeguato.

  • Più esercizio fisico

Esistono moltissimi programmi di fitness che ti permettono di rimetterti e mantenerti in forma e di perdere peso rapidamente. Anche in questo caso è fondamentale che ti ascolti. Ti faccio un esempio. Se attualmente conduci una vita sedentaria, devi muoverti di più ma senza esagerare, altrimenti rischi di caricare il tuo fisico di un forte stress. Se, invece, sei abbastanza attivo, sai che puoi permetterti di aumentare la tua attività fisica gradualmente perché sai di poter gestire la situazione. Hai provato a fare pilates?

  • Smetti di mangiare quando ti senti pieno

Questo potrebbe sembrarti come una delle cose più semplici da fare, ma sai bene che così non è. Succede perché il cibo non è soltanto un bisogno del corpo ma anche dell’anima. A causa dell’attaccamento emotivo che dai agli alimenti, spesso accade che continui a mangiare ancora molto tempo dopo aver ricevuto il segnale di smettere dal tuo corpo.

Cerca di riconoscere quando stai mangiando per noia o per nervosismo e fermarti. Buttati su altro, ma stai lontano dal cibo!

  • Alimentazione alcalina per un corretto livello di pH

Ogni funzione del tuo organismo è migliore nel momento in cui raggiunge un buon livello di pH. Molti “supercibi” sono definiti anche alcalini e possono aumentare il pH, se consumati all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

Un pH a livello superiore non solo ti aiuta a sbarazzarti del grasso in eccesso, ma fornisce un valido aiuto nella prevenzione del cancro, dell’artrite e di altre malattie croniche. Alcuni alimenti utili sono: broccoli, zucca, mandorle, fragole, mele. Questo non significa che devi tagliare i cibi acidi, ma di bilanciare il rapporto a 80/20 in modo da avere un equilibrio costante.

  • 10.000 passi al giorno
dimagrire in fretta

La passeggiata è uno di quei momenti a cui non dovresti mai rinunciare.

Che camminare faccia bene, questo è fuori discussione. Quello che forse non sai è che il numero indicato è la dose corretta per una buona routine quotidiana.

Prendi un contapassi, bloccalo al polso ed esci. Un parco, il giro dell’isolato, dove più ti aggrada. Una bella musica nelle orecchie e vai. Vai e vai!

  • Trova una ragione per cambiare

Sì, il primo passo deve venire da dentro di te. Superare l’inerzia iniziale è certamente molto difficile ma è necessario. Chiarisci dentro di te il motivo per cui vuoi perdere peso e le probabilità che riuscirai nel tuo intento saliranno alle stelle.

Sono abitudini semplici e consigli non difficili che ti aiuteranno a perdere 10 chili in un mese, tu li stai già seguendo?

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.