La pappagorgia – cause e rimedi al grasso localizzato sotto il mento

Viene chiamata pappagorgia quella piccola sacca di tessuto molle che si accumula sotto il mento. Può essere dovuta a fattori alimentari, costituzionali o anche semplicemente all’età. E’ comunque un fastidioso inestetismo che può creare imbarazzo e non farci sentire più a proprio agio con il nostro corpo.

pappagorgia-eliminare

Per risolvere questo problema esistono diverse soluzioni, alcune naturali, altre più invasive e molto spesso sconsigliate dai medici. Ecco allora quali sono le cause e come si può eliminare la pappagorgia.

Perché si accumula il grasso sul collo?

I fattori che contribuiscono alla formazione di questo problema, per molte persone imbarazzante, possono essere di varia natura. I più importanti sono senza dubbio la propria percentuale di massa grassa e l’età.

Quando il nostro indice di massa corporea inizia a segnalarci che il nostro peso corporeo è eccessivo, vuol dire che si sta accumulando grasso. Le cellule adipose hanno dei punti più o meno precisi in cui vanno a depositarsi: fianchi, addome, cosce, glutei. Tuttavia lentamente anche altre parte del corpo iniziano a trasformarsi e tra queste il mento.

L’accumulo di grasso sul mento crea quella che viene chiamata pappagorgia, cioè un doppio mento. Si tratta di uno strato adiposo piuttosto consistente che trasforma in maniera più o meno evidente il proprio aspetto.

… non è solo questione di peso

Tra le cause della pappagorgia c’è anche l’età. Con il passare degli anni, infatti, la pelle perde elasticità soprattutto se il corpo si è abituato ad uno stile di vita sedentario. I tessuti del collo si rilassano e lasciano vincere la gravità. I soggetti sovrappeso sono ancora più inclini a manifestare questo problema con l’avanzare dell’età.

Approfondimenti: come eliminare il doppio mento in modo naturale.

Si può eliminare la pappagorgia?

Il primo passo per ridurre questo fastidioso problema è quello di fare una valutazione del proprio peso. Cosa dice la bilancia? Se hai superato da un bel po’ il tuo peso forma, è il caso di moderare il consumo di grassi e di dolci e di adottare uno stile di vita più salutare.

Bisogna accelerare il metabolismo e ridurre le calorie giornaliere assunte attraverso l’alimentazione. Nel nostro sito trovi una guida per dimagrire che ti aiuterà a bruciar i primi chili.

Esistono anche alcuni prodotti naturali che possono accelerare questo processo. Si tratta di integratori brucia grassi che vanno ad agire sul grasso localizzato aiutandoti a ridurre la massa grassa. Eccone alcuni…

RIMEDI NATURALI PER LA PAPPAGORGIA

(clicca per cercare l’offerta con il prezzo migliore)

garcinia-cambogia-per-dimagrireGarcinia Cambogia Plus
Ingredienti naturali come Garcinia Cambogia, caffè verde, guaranà, tè verde e sali minerali per stimolare il metabolismo.
cerotti-naturali-fucusCerotti FUCUS+
Cerotti transdemici con un’alga che favorisce la perdita di peso. Facili da applicare, si tengono su tutto il giorno.
caffe-skinny-dimagranteSkinny Coffee
Un buon caffè che contiene al suo interno ingredienti come caffè verde, clorella, ginseng e Matcha Tea. Efficace per perdere peso.

 


I tre integratori che ti abbiamo mostrato contengono solo ingredienti naturali e quindi sono privi di controindicazioni. Tuttavia funzionano solo se c’è una reale diminuzione della calorie assunte e se si inizia a fare un po’ di attività fisica.

La maschera per il collo

pappagorgia-rimediUn altro rimedio molto efficace che negli ultimi anni ha trovato larghissimo uso e con buoni risultati è la maschera per il doppio mento. Si tratta di un prodotto utile per di ridurre la pappagorgia grazie ad un effetto sgonfiante e ad un lifting naturale.

Il trattamento dura solo 30 minuti, è delicato per la pelle, ha ottime proprietà antiossidanti e antibatteriche che ti aiuteranno ad idratare la pelle favorendone la naturale purezza. Si tratta di una maschera naturale che ha come ingredienti Vinamena E, Coenzima Q10, Corum 9235 e Siero Skintronics.

E’ decisamente più economico di un intervento chirurgico: lo starter pack costa meno di 40 euro. Vale la pena provare anche se, trattandosi di un prodotto naturale, non bisogna scoraggiarsi e provare il trattamento per un po’ di tempo.

Cerca il miglior prezzo on line >

pappagorgia-ridurre

Pappagorgia – quando è necessario il bisturi?

Saremmo tentati di dire mai. Per ridurre la quantità di grasso che si è accumulato o per eliminare i tessuti molli che hanno perso elasticità potrebbe venirti consigliata una piccola liposuzione o un mini-lifting per “tirare” la pelle. Sicuramente l’intervento chirurgico è il sistema più efficace, ma è anche il più invasivo.

Occorre fissare una visita da un chirurgo plastico e stabilire se l’intervento sia fattibile. Il prezzo non è certamente paragonabile ai prodotti che puoi trovare in farmacia o in erboristeria. Il prezzo medio per una liposuzione nella zona del collo è di circa 2.500 euro, ma molto dipende dall’entità del problema. E’ davvero necessaria la chirurgia plastica per ridurre il doppio mento?

A nostro avviso NO. Bisogna sapersi prendere cura del proprio corpo: meglio ridurre i dolci e i grassi saturi e iniziare a fare attività fisica. Se neanche la perdita di peso dovesse eliminare la pappagorgia, allora solo a quel punto è preferibile rivolgersi al proprio medico per cercare altre soluzioni.

Inserisci un commento