Non sempre un’alimentazione corretta e una sana attività fisica sono sufficienti per ottenere i risultati sperati. Soprattutto quando si vogliono migliorare le proprie prestazioni e cercare di dare sempre il massimo, è necessario dare un supporto in più al proprio organismo. Gli integratori alimentari e sportivi sono pensati non solo per gli atleti, ma anche per chi vuole dimagrire più velocemente, per chi vuole rassodare il proprio fisico, per chi vuole ridurre il problema della cellulite.

Quanti tipi di integratori esistono?

Negli ultimi anni nel settore ci sono stati numerosi progressi con la commercializzazione di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. La differenza con i farmaci è che i primi possono essere utilizzati solo a scopo preventivo e non curativo. Mentre i farmaci possono essere venduti solo in farmacia e molti hanno bisogno della ricetta medica, gli integratori si trovano in commercio nei negozi specializzati e molti anche al supermercato. Possono essere divisi in due diversi tipi.

1 – Integratori alimentari

Si chiamano così perché vanno ad integrare la dieta con macro o micronutrienti aggiuntivi. I più famosi e allo stesso tempo economici sono gli integratori di sali minerali. Si trovano al supermercato o in farmacia e vengono utilizzati da chi pratica attività fisica di endurance, cioè di resistenza, come corsa, nuoto o ciclismo. Sono anche indicati nei periodi di stress per recuperare le energie. Altra tipologia di integratore alimentare è il multivitaminico, necessario prevalentemente per compensare una carenza nel proprio piano alimentare. Non sono necessari se si segue un’alimentazione corretta, ma in alcuni casi diventano fondamentali. Per esempio i vegani sono costretti spesso ad assumere integratori di vitamina B12.

Approfondimento: scopri i migliori integratori per dimagrire.

2 – Integratori per sportivi

Completamente differente è il discorso per gli atleti, che hanno bisogno di un surplus di macro e micro nutrienti per compensare il grande dispendio energetico e calorico derivante dall’attività fisica intensa. Anche in questo campo ne esistono tantissimi: dalle proteine in polvere agli energizzanti, dalle maltodestrina agli integratori a base di creatina. Ciascuno di questi ha un suo specifico compito nella definizione muscolare e nel raggiungimento di prestazioni o obiettivi sportivi.

 

↓    Di cosa hai bisogno?    ↓

tisana-drenante-efficace-skinnySKINNY TEA
Per dimagrire con un trattamento di 28 giorni (mattina & sera)

fit-tea-detox-ortteDETOX TEA
Depura il tuo organismo in modo naturale e sano. Trattamento mattina e sera.

garcinia-cambogia-pura-funzionaSKINNY TEA
E’ il miglior integratore per dimagrire e per smorzare la fame.

integratori-per-dimagrire-african-mangoAFRICAN MANGO
Specifico per sopprimere la sensazione di fame.

ACTIVE T5 PLUS+
Velocizza il metabolismo e bruci calorie più velocemente.

pillole-dimagranti-ketoneRASPBERRY KETONE
Agisce sui depositi adiposi localizzati aiutandoti a smaltire i grassi.

spirulina-integratore-3

SPIRULINA IN COMPRESSE
Rafforza il sistema immunitario, riduce la fame e ha un ottimo effetto detox.

cerotti-dimagranti-anti-fame

CEROTTI FUCUS +
Ti aiutano a perdere peso in modo naturale notte e giorno.

cerotti-per-dimagrire-funzionano

SLIMMING PATCH
Ti aiutano a perdere peso in modo naturale e donano energia all’organismo.