Estraggo PRO ed Estraggo Easy – i due gioielli di Siqur Salute

Estraggo Pro è il primo estrattore di succo a freddo interamente progettato e costruito in Italia. Lo produce l’azienda Siqur Salute, che ha brevettato il primo estrattore a freddo esistente. Oggi ne esistono tanti in commercio e di tante marche, ma i migliori restano Estraggo PRO ed Estraggo Easy.

Perché scegliere Estraggo Pro?

Un buon succo di verdura o frutta concentrato è il modo migliore per depurare il proprio organismo e restare in forma. Un estratto fatto in casa è molto più sano di tutti i succhi di frutta in commercio, perché non contiene zuccheri, conservanti o additivi vari.

Non essendo inoltre presente la componente solida, il sistema digerente fa molto meno fatica a digerire ed assimilare i micro nutrienti (acqua, sali minerali e vitamine). E’ stato calcolato che un succo fai da te di frutta o verdura impiega meno di 5 minuti per essere digerito a stomaco vuoto. Una carica di energia e di nutrienti immediata per il nostro organismo, da preparare a casa e senza particolari difficoltà.

Basta comprare buona frutta o verdura di stagione ed inserirla in questo speciale elettrodomestico, diventato un simbolo nella cucina di molti salutisti. Vediamo quali sono le caratteristiche di Estraggo Pro e come funziona questo potente speciale estrattore a freddo.

Estraggo PRO – l’estrattore a freddo made in Italy

estrattore-di-succo-a-freddo-migliore

E’ il nuovo modello dell’azienda italiana: solido, robusto, realizzato con materiali italiani di alta qualità e che non contengono sostanze tossiche, è uno dei migliori estrattori a freddo in commercio.

Il design è italiano e si abbina bene a qualsiasi cucina, moderna o classica e ha un’efficienza migliore rispetto a tutti i concorrenti. I residui infatti sono quasi completamente solidi, segno che non viene sprecato cibo.

Estraggo Pro caratteristiche

  • Motore AC da 240W
  • Coclea borchiata in acciaio (brevetto esclusivo)
  • Imbuto di ingresso più largo (75 mm)
  • 3 filtri in dotazione
  • 60 giri al minuto
  • Componentistica in acciaio
  • Gli elementi in plastica sono BPA free
  • Forza di estrazione 40 Nm

Guarda Estraggo Pro al miglior prezzo on line

Estraggo Pro – opinioni e recensioni

Le recensioni di Estraggo Pro sono tutte molto positive. Non si tratta certamente di un estrattore economico, visto che è frutto del miglior made in Italy e la qualità si vede sul prodotto. L’efficienza di estrazione grazie al nuovo motore e alla coclea in acciaio è decisamente migliorata. Il motore muove la coclea a 60 giri al minuto, così da mantenere bassa la temperatura durante il lavoro.

E’ dotato di due bocchette di uscita. Da un parte uscirà il succo e dall’altra parte tutta la fibra solida. Estraggo Pro è silenzioso ma molto efficace. Nonostante infatti il rumore sia praticamente nullo rispetto a una centrifuga, i residui sono asciutti, segno che neanche un po’ di frutta o verdura viene buttata.

Al contrario della maggior parte degli estrattori in commercio, la componentistica interna è realizzata quasi interamente in acciaio, più resistente quindi rispetto ai tradizionali modelli in plastica.

La coclea in acciaio ha un sistema migliorato e brevettato con dei fori laterali. In questo modo la buccia della frutta le verdura non rischiano di bloccarsi lungo la coclea dell’estrattore diminuendone la capacità di estrazione del succo.

L’imbuto di ingresso è ancora più grande rispetto agli altri modelli così da aiutare a preparare il succo in ancora meno tempo. Non c’è bisogno più di sminuzzare la frutta e la verdura, potrai inserire direttamente tutto nell’estrattore. Saranno il motore e la coclea a fare tutto il lavoro.

I vantaggi di Estraggo Pro

In tanti ci chiedono: ma non si fa prima a mangiare tutta la frutta? Non è un peccato buttare le preziose fibre alimentari? In realtà bere un buon succo estratto di verdura non significa non dover più consumarne durante la giornata. Anzi!

Premesso che ci sono tanti che dopo aver bevuto il succo mangiano la parte solida così da integrare le fibre, qual è il vantaggio di bere un succo lavorato con Estraggo Pro? Che il succo è esclusivamente liquido e, grazie alla lavorazione a freddo, non ha perso nessuno dei sali minerali o delle vitamine. Queste verranno assorbite quasi istantaneamente dall’intestino.

Mangiare frutta o verdura implica invece coinvolgere anche una componente solida che rallenta l’assorbimento dei preziosi nutrienti. La nostra opinione è che la strategia migliore è di bere un succo vegetale a metà mattina o a metà pomeriggio, a stomaco vuoto. Bisogna poi continuare a mangiare frutta e verdura dopo i pasti normalmente.

A questo punto starai pensando. E’ vero: Estraggo Pro è davvero un buon estrattore ma richiede un certo investimento economico. Per chiunque voglia risparmiare e scegliere un estrattore più economico ma ugualmente di qualità, la Siqur Salute ha progettato il nuovissimo Estraggo Easy.


Estraggo Easy Estrattore economico ma di alta qualità.

estraggo-pro-prezzo-miglioreCosta quasi la metà, ha una forza estrattiva di poco inferiore rispetto al modello Estraggo Pro, ma risulta essere comunque uno dei migliori estrattori in commercio.

Lavora a 55 giri al minuto e pesa 5 kg, mentre il modello principale ne pesa circa 7. I filtri in dotazione sono 2 e con questi puoi produrre sin da subito estratti di frutta e verdura, gelati e latti vegetali (latte di avena, latte di riso, ecc…).

Guarda Estraggo Easy al miglior prezzo on line


Come usare Estraggo Pro e Estraggo Easy

Questo speciale elettrodomestico è munito di 3 filtri (2 nella versione Easy), con cui potrai preparare davvero di tutto: dal latte di mandorla  usando il filtro a fori piccoli, alle vellutate di verdura o gli omogeneizzati per bambini con il filtro a fori grandi. Nella grafica puoi vedere tutti i possibili usi dell’estrattore Estraggo Pro.

estraggo-pro-ricette-1

estraggo-pro-ricette-2

estraggo-pro-ricette-3

Come pulire Estraggo Pro?

Uno degli aspetti negativi degli estrattori è il sistema di pulizia, non sempre efficace e che può richiedere tempo. E’ ovvio che le condizioni igieniche devono essere sempre impeccabili, altrimenti il materiale residuo che si accumula e che non viene lavato rischia di marcire.

Estraggo Pro ha una procedura di pulizia molto semplice: per pulire l’estrattore bastano soltanto 3 minuti! Non ci credi? Guarda il video tutorial.

Ricette con Estraggo Pro

Assieme al prodotto viene generalmente fornito anche un libricino in italiano con delle ricette per usare Estraggo Pro nel migliore dei modi. Tuttavia su internet ci sono ricette interessanti anche per utilizzare gli scarti dell’estrattore per preparare ad esempio delle barrette proteiche fatte in casa. Ecco 3 ricette che puoi preparare con Estraggo Pro.

1- Barrette energetiche con la fibra dell’estrattore

Ingredienti: fibra residua dalla lavorazione dell’estrattore, farina di avena, semi di lino, buccia di limone non trattato, miele.

Preparazione: la ricetta è molto semplice. Si mettono tutti gli ingredienti in una padella e si fa sciogliere il miele così che gli ingredienti siano ben amalgamati. Si aggiungono le fibre e si lascia cuocere per non più di due minuti mescolando bene. Si versa tutto il composto in una teglia con una carta da forno formando uno strato piatto alto non più di 2 centimetri. Inforna per 20 minuti a 180 gradi. Fai raffreddare e taglia dando forma di barrette.

2- Latte di soia fatto in casa

Ingredienti: 200 grammi di soia, 1 litro d’acqua, dolcificante naturale a piacere

Preparazione: lascia in ammollo la soia in acqua tiepida per tutta la notte. Al mattino scola la soia e aggiungi 1 litro di acqua ed introdurre tutto in Estraggo Pro con inserito il filtro a fori piccoli. Una volta finito il primo ciclo, prendere la fibra residua e farla lavorare nuovamente per un secondo ciclo. Per agevolare l’estrattore puoi aggiungere anche piccola quantità di acqua. Ripeti nuovamente la lavorazione per una terza volta. Come dolcificante puoi usare stevia, agave, sciroppo d’acero o miele.

3- Estratto di ananas e basilico

Conclusioni

Gli estratti di frutta e verdura non sono solo una moda dei salutisti. Apportano benefici straordinari al nostro organismo con un’integrazione quasi istantanea di acqua, sali minerali e vitamine.

Le opinioni sono tutte positive, il prodotto è di alta qualità e made in Italy. Se non sai quale estrattore scegliere, Estraggo Pro è decisamente il migliore in commercio.

Guarda Estraggo Pro al miglior prezzo on line

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.