5 esercizi girovita – ecco come tonificare i punti giusti

Hashtag #

Esercizi per dimagrire il giro vita, come farlo fuori dalla palestra

Le professioni d’ufficio e le ore spese sul treno per recarsi sul luogo di lavoro sono nemiche giurate dei fianchi e dei glutei. Questo stile di vita non attivo ci porta a rimanere seduti molto a lungo. Provate a fermarvi un attimo a pensare e rivedete nella vostra mente come scorrono le vostre giornate: letto, treno, scrivania, pausa pranzo al bar, ancora scrivania, treno, divano e infine letto. Che cosa sta succedendo? È incredibile, vero? Eh sì, passiamo la maggior parte della nostra vita seduti o sdraiati. E questo non ci fa bene. Soprattutto se vogliamo perdere peso e vogliamo farlo come si deve.

Muoversi è fondamentale. Insieme a una dieta equilibrata (prova anche quella vegana per un apporto sano e naturale!), spinge il nostro corpo a bruciare le calorie che accumuliamo con il cibo e a eliminare la massa grassa che finisce dritta a formare le tanto odiate da noi donne maniglie dell’amore.

Ma quando troviamo il tempo di fare attività fisica? Eh no, non tiriamo fuori la scusante dell’orologio! Bastano 30 minuti al giorno per creare la routine perfetta per perdere peso velocemente. In questo caso voglio essere più specifica e consigliarvi dei semplici esercizi per dimagrire il giro vita.

Oggi andremo a scolpire i muscoli e bruciare i grassi della zona dei fianchi e dei glutei. Lo faremo concentrandosi sulla respirazione: inspiriamo con il naso, espandiamo le costole ed espiriamo con le labbra serrate, come se stessimo soffiando dentro una cannuccia. I movimenti dovranno poi essere precisi e saranno ripetuti 30 volte per ogni esercizio. Per fare questo set avremo bisogno soltanto di una sedia robusta di modo da poterlo eseguire anche in pausa pranzo. Siete pronti a sudare?

Esercizi per dimagrire il giro vita anche in ufficio

esercizi per dimagrire il giro vita

Anche da casa è possibile dimagrire il giro vita.

  • Arabesca

In piedi di fronte alla spalliera della sedia. Estendiamo la gamba destra e la solleviamo verso l’alto. Inarchiamo la schiena e alziamo il tallone sinistro dal pavimento in un movimento che va da su a giù.

  • Arabesca seconda versione

Partendo dalla posizione di partenza dell’esercizio precedente, abbassiamo il tallone sinistro e premiamo delicatamente i palmi delle mani sul retro della sedia. Coinvolgiamo gli addominali e manteniamo le spalle larghe. Inspiriamo e pieghiamo il ginocchio sinistro, portandolo in direzione della sedia. Espiriamo e raddriziamo la gamba all’indietro seguendo la linea mediana del corpo. Facciamo attenzione a tenere la gamba sullo stesso piano durante l’intero esercizio.

  • Avvitamenti laterali

Restiamo fermi nell’ultima posizione che abbiamo assunto in precedenza. Petto sollevato e mano sinistra poggiata sulla sedia. Inspiriamo e affondiamo a imitare un inchino, pieghiamo il ginocchio sinistro di 90 gradi e quello destro lo teniamo ben fermo a terra. Stendiamo poi la gamba sinistra mentre spostiamo verso destra il ginocchio piegato all’altezza della vita. Solleviamo il braccio destro verso l’alto. Così facendo andremo a lavorare sui quadricipiti, sulle addominali e sui glutei.

  • Piramide

Torniamo nella posizione iniziale dell’Arabesca. Espiriamo e ruotiamo il busto verso destra mentre solleviamo la gamba destra prima verso l’alto e poi di lato. Respiriamo profondamente e ritorniamo al punto di partenza.

Altri esercizi per dimagrire? Li trovi qui!

  • Posizione a stella

Ritti in piedi sulla gamba destra, portiamo quella sinistra a poggiarsi stesa sulla parte superiore della sedia. Braccia bene distese a formare una specie di T. inspiriamo, torsione toracica e andiamo a toccare con la mano destra il piede sinistro. Espiriamo e torniamo in piedi.

Avete visto come è semplice creare esercizi per dimagrire il giro vita anche sulla postazione di lavoro? Una sedia non serve soltanto a far riposare i nostri glutei ma anche a farli lavorare duramente per tornare in splendida forma. E voi, avete conoscete altri movimenti da farci fare?

E per allontanare per sempre i chili di troppo, fatti aiutare dai nostri prodotti per dimagrire!

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.