Dimagrire mangiando bene e sano – i trucchi per la linea

Come dimagrire mangiando? Esiste un modo per perdere peso in modo naturale senza rinunciare a mangiare bene? Per togliere i chili in eccesso, non sottoporti a rigide diete. Nutri il tuo corpo in maniera intelligente e accelera il tuo metabolismo. Ecco i cibi da non far mancare nella tua alimentazione per dimagrire mangiando.

dimagrire-mangiando-sano

Come dimagrire mangiando sano

Chi ha detto che per tornare al proprio peso forma bisogna fare rinunce e sacrifici? Dimagrire non mangiando è la strada più breve per perdere peso velocemente per poi rimetterlo appena terminata la dieta. La cosa più importante da imparare è la differenza tra mangiare e nutrirsi.

Mangiare o nutrirsi?

Nutrirsi significa dare al proprio corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Carboidrati complessi, proteine, grassi, sali minerali, vitamine, … Tutto per far funzionare bene l’organismo senza indebolirlo con inutili diete. Mangiare significa invece assecondare invece più la propria golosità senza curare troppo i valori nutrizionali.

Si può perdere peso mangiando sano e bene, facendo tanti esercizi per dimagrire. In questo modo potrai accelerare il metabolismo e bruciare calorie più velocemente. Oltre all’alimentazione esistono tanti integratori naturali che possono aiutarti. Dai termogenici naturali alle pillole per dimagrire. Sono dei coadiuvanti per il dimagrimenti, quindi sono efficaci solo se l’alimentazione è ben bilanciata e si pratica un’attività fisica sufficiente. Qualche esempio?

garcinia-cambogia-pura-funziona

Garcinia Cambogia in pillole

Si tratta del principio attivo presente in un frutto equatoriale.  La Garcinia Cambogia funziona su tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Aiuta ad eliminare il grasso in eccesso e stimola il senso di sazietà.

In commercio si trova a circa 35 euro, ma noi l’abbiamo trovata in offerta su internet ad un prezzo molto più conveniente.

Guarda Garcinia Cambigia pura al prezzo più basso


pillole-dimagranti-ketone

Raspberry Ketone in pastiglie

Con una formula brevettata e molto efficace, il Ketone è uno degli elementi più popolari degli ultimi anni per chi vuol perdere peso in modo sano e senza inutili rischi. Naturale al 100%, viene consigliato anche dalla popolare trasmissione Dr. Oz.

In commercio puoi trovarlo a circa 35 euro, ma si trova anche in offerta su internet a prezzi più bassi.

Guarda Raspberry Ketone al miglior prezzo on line


tisana-drenante-efficace-skinny

Skinny Tea – la tisana per la linea

Se invece delle pillole preferisci qualcosa da poter prendere tutti i giorni, magari a colazione e da bere con gusto, ti consigliamo la tisana dimagrante Skinny Tea. Preparata con ingredienti naturali al 100% e con erbe accuratamente selezionate, è uno dei prodotti più scelti dalle donne di tutto il mondo.

Costa circa 40 euro in commercio, ma noi lo abbiamo scontato al 30%.

Guarda la tisana Skinny Tea al miglior prezzo on line


5 regole per dimagrire mangiando

Esistono centinaia di diete, più o meno convincenti, che possono aiutarci a perdere peso velocemente. Il tuo obiettivo però deve anche essere quello di mantenere il corpo sano e forte, senza indebolirlo. Proprio per questo noi ti invitiamo a mangiare, ma in maniera più sana. Ecco 5 regole da tenere presente se davvero vuoi dimagrire mangiando sano.

  1. Evita i cibi grassi. Formaggi, insaccati, salse e condimenti industriali apportano un elevato quantitativo di grassi, conservanti e coloranti. Una valida alternativa sono le spezie: maggiorana, timo, rosmarino, origano fresco… prova a condire le tue pietanze con queste erbe e sentirai anche al palato la differenza.
  2. Per un po’ niente dolci. Va bene una piccola eccezione una volta a settimana, ma i dolci sono il peggior nemico di chi vuole perdere peso. Un’elevata glicemia porta il corpo a convertire rapidamente gli zuccheri in grasso, che vanno a depositarsi su fianchi, pancia e cosce.
  3. Limita i carboidrati. Non sono assolutamente da evitare, visto che danno energia al nostro corpo. Tuttavia pasta, pane e pizza è meglio limitarli per un po’ di tempo. Una porzione di pasta (a pranzo, non a cena!) da 60 grammi è sufficiente se vuoi perdere peso. Infine preferisci i carboidrati a basso indice glicemico.
  4. Fai tanta attività fisica aerobica. Vanno a potenziare il muscolo cardiaco, accelerano il metabolismo e provocano un consumo calorico molto più alto. Ecco 6 esercizi aerobici da fare a casa.
  5. Abituati a mangiare 5 volte al giorno. Colazione, merenda, pranzo, spuntino e cena sono 5 momenti importante della giornata. Solo così è possibile dimagrire mangiando: meglio dare il giusto nutrimento al nostro corpo in piccole dosi ma in maniera più continua. In questo modo l’organismo “imparerà” che non c’è bisogno di accumulare grassi, visto che ha tutto il nutrimento di cui ha bisogno fresco e sempre disponibile.

Cibi da non far mancare per perdere peso

Abbiamo già parlato nei precedenti articoli dei cibi da evitare per dimagrire. Quelli che stai per leggere sono invece gli alimenti che devono essere sempre presenti nel proprio menu settimanale. Certamente non hanno l’effetto dimagrante dei prodotti che ti abbiamo consigliato sopra, ma ti aiutano a dimagrire mangiando sano e bene.

Finocchi

finocchi-per-dimagrireSi trovano praticamente tutto l’anno e sono ottimi non solo per spezzare la fame, ma anche per idratare il nostro organismo. Sono un ottimo alimento ipocalorico da consumare anche 20-30 minuti prima di pranzo.

Depurano l’organismo grazie all’elevata presenza di sali minerali e acqua. Sono ottimi anche per sgonfiare la pancia in maniera sana, visto che assorbono tutta l’aria intestinale.


Cetrioli

cetrioli-per-dimagrireSono un’altra verdura che si può mangiare tutti i mesi dell’anno e che ha un elevato potere depurativo. Solo 16 calorie per 100 grammi con un contenuto di acqua e sali minerali molto elevato.

Sono ricchi di vitamina C e antiinfiammatori, sono un trattamento anticellulite efficace naturale da portare a tavola. Sono perfetti da mangiare crudi o per dare un tocco di freschezza alle pietanze, senza arricchirle di calorie.


Asparagi

asparagi-per-dimagrire

Sono di stagione solo nei mesi primaverili, ma sono un toccasana per il nostro organismo. Ti permettono di dimagrire mangiando bene: solo 20 calorie per 100 grammi, per un gusto delicato e molto particolare.

Sono perfetti cucinati al vapore, ma si preparano anche ottimi risotti. Meglio evitarli con besciamella e salse varie. I migliori sono al vapore con una leggerissima spolverata di parmigiano sopra, un pizzico di sale e pepe.


Sedano

sedano-per-dimagrireSolo 16 calorie per 100 grammi. Il 75% è acqua ricca di sali minerali e il 25% è composto da fibre naturali, utili per il nostro intestino. E’ un alimento che si può usare in centinaia di preparazioni, ma in molte zone d’Italia viene mangiato crudo per accompagnare salse fatte in casa (nel nostro caso meglio salse ipocaloriche).

Grazie alla concentrazione elevata di sali minerali, viene spesso consigliata anche dai personal trainer come rigenerante post-allenamento.


Pesce azzurro

pesce-azzurro-dimagrireSarà anche più calorico delle verdure, ma il pesce azzurro è una risorsa preziosissima di grassi buoni e proteine. Sono preziosissimi per la salute poiché rappresentano una fonte naturale di omega3 e sono un’alternativa più salutare della carne, troppo spesso ricca di colesterolo.

Le ricette sono davvero così numerose che basta avere un po’ di creatività per deliziare arricchire la propria alimentazione con piatti sani e nutrienti. In questo modo è davvero possibile dimagrire mangiando!


Semi vari

semi-di-chia-proprieta-benefici

Sono cibi di ultima generazione, rivalutati moltissimo da pochi anni, anche se presenti nell’alimentazione tradizionale di molte culture orientali. Stiamo parlando dei semi di chia, semi di lino, semi di zucca… tutti alimenti una volta buttati.

Oggi si è scoperto che sono preziosissimi per la nostra salute, poiché ricchi di antiossidanti e acidi grassi. Aiutano a proteggere la salute del nostro sistema cardiovascolare.L’importante è non esagerare con le quantità poiché sono molto calorici. Ne basta un cucchiaino al giorno.


Caffè

E’ uno stimolante naturale per il nostro sistema nervoso grazie alla presenza di caffeina. Ti aiuta ad essere più energico ed è perfetto prima degli allenamenti per migliorare i livelli di concentrazione ed energia. Milioni di italiani ogni mattina non possono fare a meno del caffè, ma se possiamo darti un consiglio, sostituiscilo con qualcosa di più sano.

La caffeina ti tiene sveglio, è vero, ma è molto aggressiva per il tuo organismo e porta a dipendenza. Basta che pensi a come ti senti quando non bevi il tuo caffè al mattino. Due valide alternative al caffè sono il Caffè Skinny e il Caffè Verde. Vediamo cosa sono.

estratto-di-caffe-verde-1Skinny Coffee

Accelera il metabolismo in maniera naturale grazie alla presenza non solo del normale caffè, ma anche di caffè verde, ginseng, Matcha Tea, l’alga clorella e la preziosa spirulina. Tutti ingredienti pensati per aiutarti a perdere peso in modo naturale, semplicemente prendendo una tazza di caffè al mattino.

E’ idrosolubile, quindi si scioglie in acqua calde ed è pronto in pochi secondi. Costa circa 35 euro nei negozi specializzati. Noi ti consigliamo di ordinarlo online, così da avere un ottimo risparmio economico.

→ Guarda Skinny Coffee al miglior prezzo on line


caffe-verde-estratto-2Green Coffee

Piuttosto che prendere il normale caffè, ricco di caffeina, puoi prendere tutte le mattine una tisana depurativa e una compressa di caffè verde. Questo prezioso chicco, non tostato e lavorato, ha un contenuto molto più basso di caffeina e quindi ha meno controindicazioni del caffè. In compenso è ricchissimo di acido clorogenico. Ha un effetto dimagrante naturale ed è molto migliore del caffè per darti le giuste energie per affrontare la giornata.

Lo trovi solo in pochi centri specializzati a circa 35 euro. Noi abbiamo selezionato per te le migliori offerte per ordinarlo on line ad un prezzo molto più basso.

→ Guarda Green Coffee al miglior prezzo on line

Inserisci un commento