7 cose che non sai sulla cellulite

Sei sicura di conoscere tutto, ma proprio tutto sugli inestetismi di questo particolare problema? Scopri le 7 cose da sapere sulla cellulite!

La cellulite. Odioso problema che non assilla la maggior parte delle donne. È alquanto fastidiosa, ma purtroppo è una di quelle cose che inevitabilmente accade. Qualsiasi persona può sviluppare questa particolare condizione della pelle. Sai perché? La cellulite appare quando le fibre che legano il grasso alla pelle si strappano, causando l’estensione delle cellule adipose.

La sua definizione, però, non basta a conoscere tutto di questa malattia. Sì, è una malattia! Tranquilla, come puoi benissimo notare, ci conviviamo tutte ogni giorno. È fastidiosa sì, ma nulla che non si possa risolvere. Questo articolo nasce proprio per aiutarti a scoprire tutte le cose da sapere sulla cellulite in modo che tu possa porci rimedio.

Cellulite, 7 cose da conoscere a riguardo

conoscere la cellulite

La cellulite è a tutti gli effetti una malattia.

  • Non è grasso

Fai bene attenzione a non confonderli. La cellulite non è altro che quelle fossette e dossi che si notano quando il grasso si divide in piccole tasche sotto la pelle.

  • È più facilmente visibile nelle donne che negli uomini

Se pensi che sesso forte ne sia immune ti sbagli di grosso, ma non si vede come succede a noi. Questo accade perché il collagene della pelle delle donne è organizzato in file parallele a formare delle colonne, mentre quello maschile è disposto su una struttura a X che non consente alla pelle di formare quelle fossette a noi tanto odiate.

Il particolare modello femminile si presta così facilmente alla compartimentazione dei grassi e ciò rende la cellulite ben visibile.

Una crema può aiutarti

Punta su prodotti a base di caffeina o retinolo. La prima stimola il flusso sanguigno e riduce in maniera temporanea le cellule di grasso, mentre il secondo aiuta la riparazione dei tessuti nel lungo periodo. Esperti del settore suggeriscono di applicare una crema a base di retinolo per prima per poi seguire con la caffeina. Tieni però a mente che questo non significa sbarazzarsi della cellulite definitivamente, ma può mantenerla sotto controllo.

Dai un’occhiata ai nostri prodotti per dimagrire, sicuramente trovi quello che stai cercando!

  • Esiste una cura!

Sì, c’è! Come ti ho spiegato, stiamo trattando come una malattia e, come tale, può essere curata. Molteplici sono i trattamenti in grado di eliminare il problema una volta per tutte. Quali sono? Ne parleremo la prossima volta!

  • L’attività fisica riduce la comparsa della cellulite

Ormai lo sai benissimo, l’esercizio fisico fa bene per dimagrire in fretta. Ma dà anche una grossa mano per ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite. Tutto quello che devi fare è bruciare calorie e grassi. Come?

I nostri esercizi per perdere peso sono a tua portata di mano!

  • Dimagrire non fa scomparire la cellulite

I tessuti sono e rimangono allungati e danneggiati. Avere più depositi di grasso in corpo, però, aumenta le probabilità di rendere visibile i segnali della malattia. È quindi un bene eliminare quei chili di troppo.

  • L’esposizione ai raggi UVA peggiorano l’aspetto della cellulite

Questo è un buon motivo per utilizzare la protezione solare, dico bene? Scommetto che sei restio a usarla! Per darti quella spinta di cui necessiti, ti basti sapere che i raggi ultravioletti possono danneggiare il collagene, rendendo il tutto più evidente. Ricordati di spalmarti la crema protettiva la prossima volta che deciderai di andare in spiaggia a goderti un po’ di sole!

Ora che sai tutte le cose da sapere sulla cellulite, sei pronta a combatterla? Come hai visto, bastano poche e semplici precauzioni per tornare con il sorriso sulle labbra.

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.