Come dimagrire in 6 settimane

Spesso dimagrire viene visto come un obiettivo intriso di duro lavoro, sforzo fisico e intensi attacchi di fame. Può essere anche questo. Ma non deve essere sempre così. Sai qual è l’ostacolo più grande? Tu. La tua stessa mente. Fino a che tendi a ostacolare il tuo corpo con l’assunzione di cibi sbagliati e uno stile di vita sedentario, perdere peso ti risulterà un’impresa talmente ardua da farti venire il pensiero di arrenderti. Non cedere!

In questa pagina voglio consigliarti un metodo da seguire passo dopo passo che ti permetterà di dimagrire in 6 settimane. Ti ho incuriosito? Scopri come fare!

Passaggi e consigli per dimagrire in 6 settimane

come dimagrire in 6 settimane

Prima di perdere peso, prepara corpo e mente.

1° settimana: preparazione e disintossicazione

La prima settimana è completamente dedicata a te stesso. Prima di cominciare un programma di perdita di peso, è fondamentale preparare il tuo corpo e la tua mente a quello che stai facendo. Focalizza il tuo pensiero sul gettarsi alle spalle le abitudini cattive e comincia a preparare il percorso per i passi positivi. Fai tabula rasa di tutto. Parti da zero. Ricorda, una base debole ti porta al certo fallimento.

2° settimana: mangiare correttamente

Hai preparato il tuo corpo la settimana scorsa? Bene. Ora è arrivato il momento di fare sul serio e cambiare pagina. Letteralmente. Durante il tuo periodo di disintossicazione, ti sei sbarazzato senza dubbio di tutti gli alimenti che non ti fanno bene. Lo hai fatto, vero? Perfetto! Ora puoi riempire il tuo frigorifero con cibi che ti permetteranno di sostenere un sano stile di vita.

Hai provato la nostra dieta mediterranea? È ricca di piatti gustosi e sensazionali!

3° settimana: esercizio fisico

È arrivato il momento di iniziare a essere attivi sul serio! A contrario di quanto tu possa pensare, questa parte dovrebbe risultarti più facile. Questo perché nelle scorse due settimane sei riuscito ad abituare il tuo corpo a liberarsi dalle scorie e lo hai nutrito di cibi sani; in questo modo dovresti sentirti più carico di energia.

Non ha importanza la tipologia di esercizi che andrai a fare, ma è fondamentale che ti muovi tutti i giorni. Scegli un allenamento che puoi effettuare giorno per giorno!

4° settimana: crea una routine

In queste tre settimane sei riuscito a fare un bel percorso. Ora che hai cominciato, devi rendere tutto questo un’abitudine di modo che tu non sia costretto a pensarci ulteriormente. Devi cercare di capire che cosa è meglio per te e la tua vita. Quello che può essere utile per la maggior parte delle persone, può non andare bene per te e viceversa. Crea le tue di abitudini e cerca di seguirle senza fermarti.

5° settimana: cura la tua mentalità

meditazioneFai attenzione a non trascurare la connessione tra il corpo e la mente. Lo sai, entrambi sono collegati. Se la tua mente non sta bene, sarà così per il tuo fisico, così come il contrario. Non entrare in un circolo vizioso, ma cura anche il tuo lato psichico.

Questa settimana la dedicherai alla ricerca di tempo. Sì, tempo per meditare, riflettere e scoprire i tuoi talenti latenti che saranno in grado di rafforzarti in tutto e per tutto.

6° settimana: inizia la tua nuova vita

Questi ultimi sette giorni sono dedicati, infine, a lanciarti nella tua nuova avventura. La tua vita ricomincia da qui. Sei saltato dal trampolino, hai scalato una montagna e ora hai una chiara visione sul tuo obiettivo. Ti senti più leggero e hai una migliore prospettiva sulla tua vita in generale. È così?

Hai visto cosa sei riuscito a fare? Dimagrire in 6 settimane non solo è fattibile ma ti porta anche ad avere il pieno controllo della tua vita. Sai cosa ti dico adesso? Vai. Vai e continua così!

Esercizi per dimagrire vuole aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con prodotti dedicati alla perdita di peso, provali!

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.