Dimagrire con 20 minuti di palestra al giorno

Dirla così potrebbe sembrare una soluzione folle e decisamente poco plausibile, ma questo articolo sono certa sarà in grado di farti cambiare idea. Sì, che tu possa esserne altamente stupito o meno, bastano 20 minuti di palestra al giorno per dimagrire.

Com’è possibile? Come può volerci così poco? La risposta è semplice. Come tutte le cose il fattore fondamentale non è il tempo ma la qualità. Se ti fermi a fare ogni cosa nel modo giusto, resti focalizzato sul tuo obiettivo e non perdi la concentrazione, allora puoi fare qualsiasi cosa tu desideri. Anche perdere peso in fretta.

Qui di seguito ti mostro una sessione di allenamento da cui puoi prendere spunto o copiare per la tua attività fisica quotidiana. In una ventina di minuti sarai in grado di tonificarti, aumentare il metabolismo e bruciare calorie. Ecco cosa fare e come farlo!

20 minuti di palestra al giorno per dimagrire: il programma da seguire

20 minuti di palestra al giorno per dimagrire

Bastano pochi e semplici esercizi in palestra per dimagrire velocemente.

I semplici esercizi che sto per consigliarti hanno una media di 45 secondi per serie con 15 secondi di riposo tra una e l’altra. In totale sono 19 minuti di allenamento. Per approfondimenti consulta la guida su alcuni dei più efficaci esercizi per bruciare grasso velocemente.

  • Esercizio per tonificare il fondoschiena

Posizione eretta, gambe divaricate perpendicolari alle spalle. Pugni rivolti verso l’alto.

Tieni la gamba sinistra ritta e allargala di lato. Piega la gamba destra in affondo e tocca il pavimento con entrambe le mani, cercando di mantenere il petto e la schiena dritta.

Espira mentre tieni il tallone destro ben piantato sul terreno e premi i pugni sopra la testa con le braccia tese. Torna poi nella posizione di partenza.

Continua la serie ripetendendo e alternando le gambe per 45 secondi.

  • Boxe cardio

Posizione dritta con le gambe leggermente divaricate, pugni sotto al mento e uno di fronte all’altro. Fai un passo indietro con il piede destro fino a che le caviglie non risultano essere a distanza di un braccio l’una dall’altra.

Volta le spalle, i fianchi e i piedi leggermente a destra, in modo tale che il corpo formi una lieve diagonale.

Ruota le anche verso destra come estendi il braccio sinistro in avanti. Il braccio deve essere dritto con il pugno rivolto verso il basso. Cerca di non ruotare i piedi.

Ruota i fianchi a sinistra e mantieni come piede perno il destro. Stendi il braccio destro in avanti e fai in modo che il pugno sia rivolto in basso.

Espira nel momento in cui stendi il pugno in avanti e inspira mentre lo fai tornare nella posizione di partenza.

  • Posizione in asse

Disteso a pancia in giù, sollevato dal terreno. Braccia distese verso il basso e piedi a tenerti in equilibrio. Allunga il piede destro verso il suo lato e incrocia la mano sinistra alla mano destra. Continua a muoverti in questa direzione in modo da permetterti di tornare nella posizione di inizio.

Ripeti il movimento verso il lato opposto e alterna il tutto per 45 secondi.

Hai provato anche i nostri esercizi per dimagrire?

  • Rotazioni verso il basso

Si comincia da una posizione di affondo con gambe piegate in un angolo di 90 gradi. Gamba sinistra in avanti e mano destra sul pavimento a toccare il piede.

Espira mentre esegui il salto e ruota il corpo di 180 gradi per atterrare con un affondo nella direzione opposta del piede in avanti. Ora sarà la mano sinistra a toccare il pavimento.

Continua a saltare e cambiare la direzione delle gambe in modo rapido. Controlla bene i piedi e atterra dolcemente.

  • Incroci per fondoschiena

Comincia l’esercizio sedendoti sul pavimento con le gambe dietro di te. Palmi a terra e ginocchia piegate con i piedi piantati verso il basso.

Premi il tallone destro sul terreno ed espira, irrigidisci i glutei mentre sollevi i fianchi e la gamba sinistra. Tieni la gamba piegata mentre la alzi. Torna nella posizione iniziale e continua alternando per 45 secondi.

Hai visto che ti bastano davvero 20 minuti di palestra al giorno per dimagrire? Li hai provati? Facci sapere come ti sei trovato!

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.