Musica per correre … c’è chi usa un lettore mp3, chi lo smartphone, chi è connesso a youtube e chi a spotify. Non importa come, l’importante è sentire la forza e l’energia che ci aiutano ad andare più forte. Ecco allora la nostra speciale playlist di brani e canzoni per correre più veloce.

canzoni-per-correre

La corsa è uno degli esercizi per dimagrire più efficaci. Accelera il metabolismo e provoca un consumo calorico superiore a tutte le altre attività aerobiche. Se vuoi perdere peso, sicuramente la corsa è lo sport più consigliato. Per massimizzare gli effetti è necessario mantenere un battito cardiaco costante e quindi un ritmo piuttosto invariato.

Ciò può rendere la corsa in strada o su tapis roulant noiosa. Perché allora non ascoltare un po’ di buona musica per correre? Ci sono tante canzoni che caricano, che ti danno l’energia e la grinta per sentire meno la stanchezza e andare più veloce. Gli effetti della musica nelle prestazioni sportive è scientificamente dimostrato, tanto che viene vietato agli atleti professionisti di ascoltare musica durante la corsa.

Cosa serve?

Le uniche cose che servono sono un cardiofrequenzimetro da polso, per monitorare le pulsazioni al minuto, degli auricolari di buona qualità e un lettore mp3 o semplicemente il tuo smartphone. Se hai una connessione 3G puoi utilizzare Spotify, un servizio a pagamento ma molto conveniente che funziona come un grosso archivio in cui troverai tutta la musica per correre che preferisci.

Se invece vuoi una soluzione gratuita, puoi andare direttamente su youtube e cercare lì i tuoi brani preferiti. Per aiutarti nella ricerca abbiamo creato una playlist di canzoni per correre: musica di qualità tra brani moderni e storici che ti daranno la carica per vincere la stanchezza. Clicca sulla singola voce per ascoltare la canzone gratis direttamente da youtube.


PLAYLIST PER CORRERE – 20 canzoni da ascoltare

01. IMMIGRANT SONG – Led Zeppelin


02. Undead – Holliwood Undead


03. Thunderstuck – AC/DC


04. Paradice City – Guns N’ Roses


05. Eye of Tiger – Survivor


06. Run to You – Brian Adams


07. Nothing Else Matters – Metallica


08. American Idiot – Green Day


09. You Make Me – Avicii


10. Demons – Image Dragons


11. We will rock you – Queen


12. Lose Yourself – Eminem


13. More than a Feeling – Boston


14. Born in the USA – Bruce Springsteen


15. Rock & Roll all nite – Kiss


16. Numb – Linking Park


17. Hold Strong – Rob Baley


18. Attack – 30 seconds to Mars


19. Party Rock Anthem – LMFAO

20. Hey Ya – Outkast


21. All the small things – Blink 182

 

Qual è la tua musica per correre preferita? Quale ti emoziona e ti carica di più? Scrivicelo nei commenti 🙂

Leggi anche:

Canzoni che caricano – la nuova compilation di brani motivazionali da ascoltare durante gli allenamenti

Correre tutti i giorni per dimagrire – bastano 40 minuti